Igiene dentale senza dolore a Milano: rimozione della placca batterica e del tartaro

Il benessere fisico comincia anche da una bocca sana e curata. È fondamentale prendersi cura dei propri denti attraverso un’igiene domestica quotidiana, che prevede l’utilizzo corretto dello spazzolino, un buon dentifricio e l’uso del filo interdentale. A volte, però, queste azioni non bastano per garantire il massimo del benessere alla propria bocca.

Qui entra in gioco il nostro studio Dental Children & Senior, specializzato nel trattamento di igiene dentale senza dolore a Milano. Grazie ai nostri trattamenti professionali potrai sia prevenire l’insorgere delle problematiche che rimuovere efficacemente la placca batterica e il tartaro.

Le fasi di una seduta di igiene dentale

Le sedute di igiene dentale senza dolore a Milano, eseguite nel nostro studio Dental Children & Senior, si suddividono in diverse fasi:

• rimozione del tartaro: con strumenti a ultrasuoni è possibile rompere gli aggregati di tartaro ed eliminarli e con quelli manuali possiamo raggiungere il tartaro sottogengivale;
  • rimozione delle macchie sullo smalto: rendiamo i denti più bianchi utilizzando strumenti ad aria compressa e bicarbonato;
  • lucidatura: rappresenta il completamento della seduta di igiene orale e permette ai denti di diventare più lisci e brillanti.
studio di igiene dentale senza dolore a Milano

Colloquio con l’igienista

Ogni seduta di igiene dentale senza dolore a Milano prevede anche un colloquio con l’igienista. Durante questo incontro riceverai informazioni utili sulle tecniche e sulle corrette metodologie da utilizzare per eseguire una corretta igiene orale anche a casa.

Questo momento prevede dunque:

• dimostrazioni alla poltrona;
  • simulazione delle diverse tecniche di detersione tramite il ricorso a modelli dentali;
  • indicazione degli strumenti più utili per ogni casistica.

Prenditi cura del tuo sorriso, prenota una seduta di igiene dentale senza dolore a Milano

Chiamaci