Trattamento e cura della parodontite a Milano

pedodonzia

Presso lo studio dentistico Dental Children di Milano che si occupa anche di apparecchi per denti a Milano, viene trattata efficacemente e con molta attenzione ogni malattia dei denti, in particolare la parodontite

Questa malattia parodontale rappresenta un grave rischio per i denti, in quanto, se non adeguatamente trattata e curata, può portare alla perdita irreversibile dei denti.

La parodontite richiede, pertanto, di un’assistenza esperta essendo una malattia che definisce uno stadio abbastanza grave di un disturbo gengivale.

La parodontite è un’infezione batterica che colpisce le gengive, i tessuti, l’osso alveolare e il legamento parodontale i quali formano il parodonto, sistema che circonda e sostiene i denti.

Affidatevi agli esperti dentisti dello studio Dental Children di Milano per affrontare con sicurezza questo disturbo.

Le cause della parodontite

La malattia parodontale è un disturbo irreversibile, provocato dal mancato trattamento della patologia in stadio precoce, quando è ancora nella fase della gengivite. La parodontite si sviluppa a causa di un accumulo di placca batterica sia al di sopra che al di sotto del bordo gengivale, accumulo perpetrato nel tempo e che non viene curato.

Se questa delicata area, che connette la gengiva con il dente, non viene adeguatamente igienizzata e curata, sia l’osso che gli altri tessuti vengono esposti a gravi rischi di danni irreversibili. La malattia parodontale può comportare, infatti, la separazione delle gengive dai denti e lo sviluppo di spazi e piccole “tasche” all’interno delle quali potrebbe accumularsi placca, con conseguente sviluppo di infezioni.

L’osso inizia a erodersi a mano a mano che la parodontite peggiora: questo, in definitiva, provoca un’instabilità dei denti che possono irrimediabilmente cadere o essere tolti dal dentista, nei casi molto gravi.

Quali sono i primi sintomi della malattia?

Per evitare che la gengivite peggiori trasformandosi in parodontite, grave stadio della malattia, bisogna fare attenzione ai primi sintomi:
  • presenza di sangue quando si lavano i denti o si utilizza il filo interdentale;
  • alito cattivo;
  • gengive gonfie o arrossate.
Anche chi mantiene perfettamente puliti e igienizzati i denti può incorrere in questa malattia dentale: è bene, nel caso in cui appaiono questi primi sintomi, fissare un appuntamento con i dentisti esperti Dental Children, sempre disponibili a fornire consulenze personalizzate e dedicate ai pazienti di Milano e dintorni.

Contatta il Centro per ottenere maggiori informazioni sull'estrazione di denti del giudizio a Milano.

Chiamate per richiedere una consulenza e prevenire l’insorgere della parodontite a milano