Estetica dentale bambini

Interventi per grandi e piccini

Dental Children è specializzato in interventi di estetica dentale bambini. Nel centro di Milano, potrete trovare un intero reparto dedicato a queste tipologie di interventi, curato con la massima attenzione e rispetto per le esigenze dei più piccoli. In genere si fa ricorso a questo tipo di terapia quando la dentatura non ha una buona posizione oppure quando le gengive presentano difetti o malformazioni (magari in seguito ad incidenti). E' possibile anche curare le malocclusioni, correggere alterazioni dell'apparato masticatorio, sostituire vecchie otturazioni ed effettuare altri interventi volti a migliorare l'estetica dei denti.

Estetica dentale bambini

Pulizia e malocclusioni

Dalla cura dei difetti estetici di natura dentale, a quelli facciali e gengivali, il centro Dental Children si è specializzato in interventi di micro e macro estetica, soprattutto sui pazienti più piccoli. Con sede in zona Porta Venezia, a pochi passi da Corso Buenos Aires e dalla stazione Centrale di Milano, lo studio segue tutte le problematiche legate a malocclusioni, difetti dentali e di impianto, e molti altri tra cui ricordiamo:

  • trattamento di geminazioni e fusioni dentali;
  • impianti dentali;
  • rimodellamento dei microdenti;
  • rimodellazione dei canini in caso di agenesia (o assenza degli stessi);
  • ricostruzioni di denti traumatizzati;
  • sbiancamento denti.

Per ciascuno di questi trattamenti, gli specialisti di Dental Children lavorano per conseguire risultati di eccellenza, confermati non solo dalla soddisfazione dei genitori ma anche dei piccoli pazienti, che hanno potuto sottoporsi ai vari trattamenti con il sorriso, grazie ad un approccio basato sul gioco, il coinvolgimento emotivo, la comunicazione medico-paziente.

Un approccio psicologico che viene utilizzato durante ogni visita ortodontica o odontoiatrica.

Impianti dentali e apparecchi

Diversamente da quello che spesso si è portati a pensare, l'apparecchio ortodontico – sia mobile che fisso – è consigliato non tanto, o non solo, per finalità estetiche ma soprattutto per impostare una corretta funzionalità masticatoria prima che il rapporto tra le arcate dentarie si fissi con l'età. I modelli di apparecchio possono variare, a seconda dell'età del paziente, della durata del trattamento e dalla tipologia di riallineamento da effettuare e possono essere:

  • bracket: sono i modelli più comunemente definiti “fissi”;
  • mobili: utilizzati per il trattamento di malocclusioni;
  • mascherine trasparenti;
  • a trazione extra-orale;
  • pre-trattamento: utilizzati per impostare la corretta espansione del palato.

Fissate un appuntamento per una visita odontoiatrica preliminare per il vostro bimbo preso lo studio dentistico milanese.

Pubblicazioni di Estetica Dentale Infantile del Prof. Caprioglio

Il professore ha pubblicato il capitolo Estetica in Odontoiatria Infantile "Aestetic in Paediatryic Dentistry" con la collaborazione dei figli Claudia ed Alberto, laureati entrambi in Odontoiatria, specialisti in Ortognatodonzia ed il secondo già Professore Associato e Direttore della Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia presso l'Università dell'Insubria (Varese) come unici autori stranieri sul libro "Aestetics in Paediatric Dentistry" del Prof. Goldstein che si compone di 3 volumi.

Share by: