ortodonzia infantile

Specialisti e professionisti per i più piccoli

I dentisti del Dental Children sono specializzati in interventi di ortodonzia infantile e odontoiatria. Grazie alla loro specializzazione e professionalità sono sono capaci di rivolgersi ai piccoli pazienti instaurando un rapporto positivo, insegnando loro le buone abitudini per la salute della bocca, proponendosi come figure affidabili e autorevoli da prendere come punto di riferimento.

Il lavoro dei dentisti con i bambini, non è sempre così facile. Spesso si rivela un compito davvero arduo, sia per gli adulti, sia per i più piccoli: per i bimbi infatti, andare dal dentista viene spesso vissuto come un'esperienza spaventosa.

Con sede in zona porta Venezia, a pochi passi da corso Buenos Aires e dalla stazione Centrale di Milano, lo studio è apprezzato in tutta la città per la qualità dei trattamenti proposti.

ORTODONZIA INFANTILE

Visite specialistiche

Ogni visita, nel centro di Milano, è curata e seguita in ogni dettaglio, perché la cura di malposizioni e malformazioni a carico dei denti (decidui o permanenti) e delle ossa mascellari e facciali, non è qualcosa che può essere sottovalutato. L'obiettivo primario, infatti, degli specialisti che lavorano preso Dental Children è quello di intervenire prima che i difetti e le problematiche si radichino e diventino comportamenti o posture errate.

Per ottenere i migliori risultati con interventi poco invasivi (ortodonzia intercettiva), è importante fissare la prima visita già intorno ai 4-5 anni. In questa fase un buon specialista infatti è già capace di diagnosticare eventuali problematiche, individuando il momento migliore per intervenire con tecniche adeguate e poco invasive, come impianti dentali e apparecchi.

Dentisti pediatrici

I medici del Dental Children possono curare anche i difetti ortodontici tipici tra i bambini dai 6 ai 9 anni, come ad esempio i casi di deglutizione atipica, di affollamento dentale (curati con tecnica slice o tecnica lip bumper), o di perdita precoce dei denti canini decidui.

Nei casi più complessi, tipici soprattutto tra i ragazzi più grandi (10-11 anni con dentizione permanente), i nostri specialisti propongono terapie fisse più o meno complesse, con risultati comunque perfetti e duraturi.

Share by: