ORTODONZIA INVISIBILE ANCHE PER ADULTI

APPARECCHI ORTODONTICI DISCRETI ED EFFICACI

Il centro odontoiatrico Dental Children pensa anche alle necessità degli adulti, non solo a quelle dei bambini.

La clinica del professor Damaso Caprioglio, infatti, utilizza speciali apparecchi ortodontici invisibili per correggere, con efficacia e discrezione, le anomalie dello sviluppo dentale e le malocclusioni negli adulti,

Presso la struttura situata a Milano si utilizzano gli esclusivi prodotti Invisalign per adulti, speciali apparecchi dentali invisibili in grado di correggere le problematiche ortodontiche senza penalizzare il lato estetico.

Per richiedere un appuntamento è possibile contattare Dental Children ai recapiti che trovate cliccando qui .

Apparecchi invisibili Incognito

Apparecchio Incognito

Con l'apparecchio invisibile Incognito avrai dei risultati ottimali. Il sistema Incognito è un eccellemte metodo di trattamento per chiunque desideri una correzione ortodontica discreta. Gli attacchi vengono applicati sul lato interno dei denti risultando così invisibili. L'apparecchiatura consente di correggere qualunque tipo di disallineamento dentale in pazienti di tutte le età.

Invisalign

Invisalign

Invisalign allinea i denti avvalendosi di una serie di aligner quasi invisibili, creati su misura per i tuoi denti, in modo da offrirti il massimo comfort. Man mano che sostituisci gli aligner ogni due settimane, i denti si spostano gradualmente, settimana dopo settimana, fino a raggiungere la posizione finale prevista. Il sistema Invisalign è comodo, trasparente e rimovibile.

Apparecchio visibile incognito

Dott.ssa Maria Sole Caprioglio
Un sorriso smagliante è una carta vincente.

Cordiale, abbozzato, rilassato, enigmatico, malizioso, radioso, disarmante ....un sorriso dice più di 1000 parole, si dice che ho sorriso la lingua più bella è la distanza più breve tra due persone e chi affronta il mondo con il sorriso sulle labbra trasmette fiducia e sicurezza e genera reazioni positive degli altri. Per questo chi può sorridere mostrando denti sani e regolari affronta con maggior fiducia qualsiasi situazione.

Una dentatura bella d'armoniosa espressione di eleganza e vitalità inoltre un allineamento ottimale dei denti è la migliore premessa per una buona salute orale per questa ragione è sempre più persone desiderano correggere il disallineamento dei propri denti attraverso un trattamento ortodontico. Oggi grazie alle più recenti tecnologie, anche le malocclusioni più severe possono essere corrette stabilmente e migliorate con l'apparecchio invisibile incognito.

 

L'apparecchio linguale incognito e unico come te
L'apparecchio fisso incognito si posiziona sul lato linguale dei denti e risulta praticamente invisibile dall'esterno e gli attacchi sono realizzati su misura per ciascun paziente con procedure tecnologiche avanzate e innovative, frutto dell'esperienza della casa madre 3M Unitek, che da decenni investe con successo nella ricerca ortodontica per migliorare estetica e predicibilità dei trattamenti. Ad oggi infatti già oltre 100,000 pazienti sono stati trattati con il sistema Icognito 3 M.

Entriamo adesso nel dettaglio di questa innovativa tecnica: L'ortodontista prenderà un'accurata impronta dei denti , con materiali siliconici ad alta precisione. Tale impronta verrà spedita nel laboratorio di Bad Essen, in Germania , in cui vengono prodotti tutti gli apparecchi incognito del mondo .
attraverso un complesso processo Cad Cam digitalizzato e robotizzato, vengono vengono prima disegnati e poi realizzati i singoli attacchi per la superficie interna del dente ( brackets), totalmente customizzati, ovvero realizzati specificatamente per ciascun dente di ogni singolo paziente.

I vantaggi di questa individualizzazione sono molteplici innanzitutto la precisione nell'adesione, nell'applicazione diretta sulla superficie linguale di ogni elemento dentario e in secondo luogo nel controllo tridimensionale del movimento ortodontico che permette una grandissima predicibilità e ripetibilità del risultato finale.
Inoltre l'utilizzo di una speciale lega metallica in oro riduce notevolmente il rischio di allergie , riduce il ristagno di placca e permette la realizzazione di attacchi ortodontici molto sottili, che aumentano il comfort per il paziente sia nella fonazione , che nella detersione durante lo spazzolamento.
Recenti studi hanno dimostrato come l'utilizzo di apparecchi fissi sulla superficie interna dei denti riduca il rischio di decalcificazioni , di macchie bianche e di carie circa del 30% rispetto a tutti gli attacchi fissi utilizzati sulla superficie esterna.
In combinazione con gli attacchi customizzati per ciascun dente, vengono utilizzati archi ortodontici speciali preformati con l'ausilio di tecnologia robotica. ogni arco viene piegato sulla base di esigenze cliniche e terapeutiche di ogni singolo paziente e degli obiettivi di trattamento attentamente definiti dall'ortodontista. Gli archi possono essere considerati come delle guide in vari tipi rilegge metalliche (titanio o acciaio) che muovono i singoli elementi dentari nella posizione desiderata in modo delicato e con forze basse e calibrate e i movimenti avvengono già in tempi brevi, in modo totalmente invisibile, mentre si parla e si sorride, senza bisogno di collaborazione da parte del paziente.


Quali possono essere le domande più frequenti di un paziente che desidera una consulenza per la sua malocclusione?
1) L'apparecchio incognito può essere applicata da qualsiasi ortodontista?
No non da tutti in Italia solo gli ortodontisti che hanno frequentato un indispensabile corso di formazione e di certificazione in seguito si si hanno acquisito competenze necessarie per poter utilizzare tale apparecchiatura con successo . in Inghilterra per esempio soltanto gli specialisti in ortodonzia , cioè chi ha conseguito una specialità dopo la laurea, È abilitato a utilizzare questa tecnica nel proprio studio.


2) Per chi e' indicato l'apparecchio incognito?
È adatto per le fasce d'età e per tutti coloro che desiderano correggere la posizione del loro denti . incognito viene scelto in particolare da chi , in era adulta, per ragioni estetiche o professionali non vuole indossare un apparecchio invisibile e desidera discrezione ed estetica.

Tale presidio può essere indicato tranquillamente anche per gli adolescenti per il quale il valore aggiunto di un apparecchio totalmente invisibile facilita la cooperazione in questa difficile fascia di età.

3) L'apparecchio incognito rende più difficoltosa l'igiene orale ? Potrei avere danneggiamenti sulla superficie interna dei denti ?
no il posizionamento degli attacchi sul lato linguale dei denti offre vantaggi nel preservare la salute la bellezza dei denti , tale parte infatti risulta più resistente a rischio di demineralizzazione e di carie . quindi gli attacchi incognito risultano meno aggressivi per i pazienti rispetto gli apparecchi tradizionali e inoltre con un minimo di abitudine la pulizia del cavo orale diventa agevole.

4) L'apparecchio provoca
Dolore? mi darà fastidio mentre parlo?
No, l'apparecchio verrà applicato con un procedimento veloce ed indolore , tramite delle mascherine di gomma che trasferiscono rapidamente tutti gli attacchi sia all'arcata inferiore che all'arcata superiore. Il paziente potrebbe avvertire una sensazione di tensione all'interno della bocca come accade con qualsiasi apparecchio ortodontico nei giorni successivi al posizionamento degli attacchi dell'arco è normale inoltre una fase iniziale di adattamento anche per la fonetica si può avvertire una leggera interferenza degli attacchi con la lingua che può influenzare la corretta pronuncia a questa difficoltà qualora si verificasse scompare in breve tempo.

5) I risultati appariranno rapidamente? Ogni paziente e' unico così come è unico l'apparecchio Incognito. La durata del trattamento perciò differisce in base alla tipologia di il disallineamento malocclusione da risolvere. Ma sempre però,
Apprezzerete entro breve tempo , i primi miglioramenti , sia estetici che funzionali, visualizzando il lato anteriore dei denti completamente libero e sorridendo in ogni istante in modo ,sano,naturale e soddisfatto.

Dott.ssa Maria Sole Caprioglio
Specialista Ortodonzia
Certificata Incognito

Share by: