Ortodonzia per Adulti

La Dental Children ha in più un terzo settore che riguarda la terapia ortodontica nei pazienti adulti.


Vengono studiati e curati vari tipo di soggetti adulti dai 18 anni fino ad oltre i 60 - 65 anni così suddivisi:

  • Pazienti trattati e maltrattati che presentano recidive e spostamenti. Si possono ottenere senza alcun limite di età tutti gli spostamenti dentali che si desiderano ottenere nello spazio ma non gli spostamenti della parte scheletrica.
  • Pazienti a fine crescita che presentano gravissime anomalie dento-scheletriche (masticazioni inverse o terze classi, morso aperto grave, morso profondo grave ( detti rispettivamente sindromi della faccia lunga o faccia corta) le gravi asimmetrie scheletriche.


In stretta collaborazione col Prof. Alberto Bozzetti consulente interno della Dental Children Professore ordinario di chirurgia e direttore della scuola di specializzazione in chirurgia maxillo facciale presso l'Università Bicocca - Milano e con i consulenti esterni Prof. Roberto Brusati, uno dei più noti chirurghi maxillo-facciali di notorietà internazionale, e professore ordinario e direttore della scuola di specializzazione in Chirurgia maxillo facciale presso l'Università degli Studi di Milano e prima degli anni 90 con gli stessi incarichi presso l'Università degli studi di Parma, con i quali il Professor Damaso Caprioglio ha da oltre 30 anni una stretta collaborazione .

Tutte queste gravi malocclusioni vengono curate in team (ortodontista - chirurgo maxillo facciale) richiedendo mediamente 12 mesi di terapia ortodontica prechirurgica seguita dall'intervento del chirurgo ed infine una terapia di 6 mesi di ortodonzia post chirurgica coi risultati di altissima qualità sia per l'estetica che per la funzionalità e la stabilità nel tempo come ben documentato in importanti pubblicazioni, libri e monografie eseguite su questo argomento.

Share by: